Piano strategico

L’esperienza maturata in questi anni ci ha dimostrato che molti giovani genitori hanno bisogno di riferimenti sani e competenti per la formazione dei propri figli. Anche spinti da questa esigenza, sempre più presente negli ultimi anni, il nostro obiettivo è quello di costruire il percorso di crescita dell’alunno insieme ai genitori, in uno scambio costante di esperienze e punti di vista.

Ci impegniamo ogni giorno per essere interlocutori disponibili e orientati all’ascolto, con attenzione ai dettagli di ogni singolo bambino o ragazzo, per dare loro una continuità educativa tra scuola e famiglia.

Il nostro piano strategico per i prossimi anni ha l’obiettivo di ampliare il raggio d’azione del nostro progetto formativo ed educativo, aprendoci a quartieri e municipi di Roma da cui oggi siamo ancora lontani. Vogliamo consolidare le doppie sezioni nelle scuole primarie e secondarie, per rendere il nostro contesto sempre più aperto e l’orizzonte dei nostri studenti più diversificato, avviando nuovi asili e scuole dell’infanzia, come primo segmento di contatto tra noi e le famiglie della città.

Nei prossimi cinque anni abbiamo anche l’obiettivo di creare dei collegamenti stabili con il mondo dell’università della formazione professionale e culturale, portando l’esperienza del modello educativo CEFA e contribuendo alla crescita di nuove figure di docenti preparati e competenti.