Una recente campagna pubblicitaria di una nota piattaforma digitale, che ha già rivoluzionato il mondo e il modo di comunicare, afferma che il suo nuovo progetto “è uno spazio virtuale, ma il suo impatto sarà reale”.
Già oggi possiamo misurare come, nel corso degli ultimi 10 anni, le nostre abitudini siano cambiate e quanto le nostre scelte dipendano dalle suggestioni che arrivano tramite il tracciamento delle nostra vita online.
Ma quando parliamo di lavoro, come utilizzare al meglio le piattaforme per raccontare chi siamo e, soprattutto, cosa facciamo e come?
Possiamo ottenere più opportunità di lavoro grazie ai social?
Per rispondere a queste domande e offrire consigli utili ad ex alunni, genitori e docenti, incontreremo in un webinar (ovviamente!) due esperte del settore: Valentina Marini e Pamela Serena Nerattini.
Valentina Marini è LinkedIn Top Voice – Lavoro, formatrice e consulente HR, lavora per diverse grandi organizzazioni, supportandole a innovarsi attraverso progetti che coinvolgono Persone e Comunicazione. Romana, con Sabaudia nel cuore e in giro per l’Italia per lavoro, ciò che impara nelle aziende ama scriverlo in articoli e libri e condividerlo come ricchezza comune.
Pamela Serena Nerattini è Formatrice e Consulente LinkedIn, Career & Business Coach, facilitatrice LEGO® SERIOUS PLAY® e Business Agility, speaker in diversi eventi, dove si occupa di divulgazione.
Ha un podcast l’”Araba Fenice” dove parla di come è passata dall’essere dipendente a freelancer felice e intervista chi ha cambiato vita.
Ha scritto 2 libri sulla ricerca di lavoro e aiuta le imprese e i professionisti ad approcciare la piattaforma in modo corretto per ottenere visibilità, costruire credibilità e trovare clienti