Il 9 maggio si celebra la festa dell’Europa, una giornata dedicata alla pace e all’unità per ricordare la “dichiarazione Schuman” considerata l’atto di nascita dell’Unione Europea
L’evento si svolgerà il 7 maggio alle 11.00, completamente online tramite la piattaforma digitale di Skuola.Net.
– Scuole d’Italia, percorsi d’Europa
Live Chat con studenti ed eurodeputati per celebrare il 70° anniversario della Dichiarazione Schuman. Un’occasione per ripercorrere le tappe fondamentali dell’integrazione europea e per conoscere più da vicino il lavoro nelle istituzioni UE. Il 7 maggio 2020 dalle ore 11,00.
Un evento tutto digitale per celebrare con gli studenti la Festa dell’Europa e dare loro l’opportunità di confrontarsi direttamente con il lavoro nelle istituzioni europee.
A 70 anni dalla Dichiarazione Schuman, l’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Dipartimento per le Politiche europee e il Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Skuola.net, organizzano una Live Chat dal titolo “Festa dell’Europa. Scuole d’Italia, percorsi d’Europa”.
Un’occasione per ripercorrere le tappe fondamentali da quel 9 maggio 1950, ma soprattutto per dialogare con i deputati europei e conoscere più da vicino il lavoro nelle istituzioni UE.
Dove e quando
Online sulla piattaforma di Skuola.net
e sulla pagina Facebook del Parlamento europeo in Italia @PEItalia
e su ANSA Europa, Linkiesta Europea ed Europa Today.
7 maggio 2020
dalle ore 11
Per informazioni: epitalia@ep.europa.eu