Giornate speciali

Nel planning di eventi che consegniamo annualmente alle famiglie ci sono alcuni appuntamenti fissi che si ripetono ogni anno e che sono diventati delle vere e proprie tradizioni delle nostre scuole:

 

  • Young Teacher: appuntamento tradizionale che si ripete due volte l’anno in cui gli studenti preparano contenuti da presentare a compagni di altre classi. Caratteristico dell’evento è il fatto che le lezioni non sono rivolte solo da grandi a piccoli ma anche viceversa.

 

  • Giornata della Memoria: il 27 gennaio, in occasione del ricordo delle vittime dell’Olocausto, gli studenti di Secondaria preparano una serie di contenuti per spiegare ai più piccoli questa brutta pagina di storia nei modi più adeguati al giovane pubblico.

 

  • Giornata Speciale: poesia, arti e mestieri, musica, scienze e sport. Queste sono le aree tematiche che a rotazione caratterizzano ogni anno questa giornata. Gli studenti si cimentano con l’attività protagonista della giornata e hanno l’opportunità di incontrare professionisti della categoria che spiegano la loro attività ai ragazzi.