Serie TV: quale vedere in famiglia? I consigli di orientaserie

Per offrire ai genitori un valido strumento di conoscenza del contemporaneo, le Scuole CEFA sono partner di Orienta Serie, un sito di recensioni di serie tv creato per aiutare a scegliere quali serie TV vedere in famiglia.

Il sito ospita recensioni di critici ed esperti, segnala e promuove contenuti adatti alla visione in famiglia, offrendo tutte le informazioni necessarie per valutare i prodotti più popolari e poter così esprimere un primo giudizio fondato e credibile.

Il progetto è promosso da Aiart, Associazione cittadini mediali, che promuove un uso consapevole dei media, Master in International Screenwriting and Production dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni) della Lombardia, organo regionale indipendente di garanzia, che svolge funzioni di governo, di controllo e di consulenza in materia di comunicazioni.

Ecco qualche indicazione su quali sono le serie TV più viste in questo periodo e quali sono le serie TV da vedere in famiglia.

 

One Piece

Tratta da un celebre manga, serie di grande successo su Netflix, è un prodotto divertente e avventuroso (non privo di violenza).

PIATTAFORMA:  Netflix

LEGGI LA RECENSIONE DI ONE PIECE SU ORIENTASERIE

Frasier

Una sitcom amata dal pubblico e acclamata dalla critica. Trasmessa tra gli anni 90 e i primi del 2000, affronta con garbo e ironia la tematica delle relazioni, dando vita a un prodotto ancora oggi universale.

PIATTAFORMA: Paramount+

LEGGI LA RECENSIONE DI FRAISER SU ORIENTASERIE

 

Ted Lasso – Stagione 3

La terza e ultima stagione di una delle serie più amate dal pubblico. L’epilogo della storia dell’allenatore di football americano prestato al calcio inglese non delude le aspettative.

PIATTAFORMA: Apple tv

LEGGI LA RECENSIONE DI TED LASSO SU ORIENTASERIE

 

Fleishman a pezzi

La storia di un divorzio, che scandaglia in profondità il mondo delle relazioni umane e tocca senza semplificazioni aspetti cardine della vita adulta. La serie non è priva di situazioni scabrose. Per un pubblico adulto.

PIATTAFORMA: DisneyPlus

LEGGI LA RECENSIONE DI FLEISHMAN A PEZZI SU ORIENTASERIE