Come ogni anno, la Direzione delle Scuole CEFA è volata a Londra per prendere parte al Bett Show, il principale appuntamento mondiale sui temi dell’innovazione tecnologica applicata all’educazione. Un’opportunità che consente alla Direzione CEFA di rafforzare la collaborazione con i principali partner per l’innovazione didattica e di confrontarsi con i migliori progetti e produttori al mondo per lo sviluppo delle STEAM e delle Soft skills.
Ormai la robotica educativa è parte integrante del progetto educativo CEFA: lo sviluppo del pensiero Scientifico rappresenta un’opportunità che viene costantemente allenata ed esercitata con il coding e il thinkering per lo sviluppo delle competenze trasversali. Con l’introduzione de iVulcani, Photon, Bee-Bot e blue-Bot alla Scuola dell’Infanzia e STEAM in English alla Scuola Primaria e Secondaria di I grado gli alunni hanno preso grande confidenza con i nuovi tools e la nuova metodologia educativa.
Nel frattempo le Direzioni delle Scuole si mantengono aggiornate sulle nuove sfide educative: il Bett Show è, infatti, la più grande fiera della tecnologia dell’istruzione al mondo, in cui si ritrovano educatori provenienti da tutto il panorama educativo e oltre 600 fornitori di soluzioni EdTech e risorse innovative che mostrano prodotti e servizi all’avanguardia e dal grande impatto educativo.
Quali saranno le prossime sfide inerenti l’innovazione tecnologica applicata all’educazione?
Stay tuned!