Qualche indicazione sulle serie TV più viste in questo periodo e alcuni consigli di visione.
Serie TV: Mare Fuori
E’ la serie del momento. Con la sua terza stagione sta riscuotendo un grande successo sia su Raidue, e sulla piattaforma Raiplay. Mentre le precedenti sono disponibili anche su Netflix. Il dato significativo è stata la presenza di un pubblico giovane e quindi l’immedesimazione che il racconto ha ottenuto in telespettatori vicini all’età dei protagonisti. I personaggi qui reagiscono al male (che pure è molto presente: sia quello commesso, sia quello subito) e cercano di non soccombere a esso. Se alcuni si perdono perché la vendetta o la pervasività del disagio hanno il sopravvento, c’è chi si apre all’amore e a una bellezza prima sconosciuta.
Età: >16 anni
Su Netflix (prime due stagioni) e su Raiplay (tutte le stagioni)
SERIE TV: Halo
Halo è un adattamento liberamente ispirato all’omonimo videogame di grande successo, che ipotizza la creazione di “supersoldati” potenziati fisicamente ma inibiti nelle emozioni. Una serie molto spettacolare e attuale.
Consigliato da Orientaserie
Età: >14 anni
Su Sky
SERIE TV: The Bear
The Bear è la storia di Carmy, chef di origini italiane e grande promessa dell’alta cucina, costretto a lasciare New York per tornare a Chicago e occuparsi della paninoteca di famiglia. Una serie innovativa e molto ben recitata, che ci parla di impegno e di seconde occasioni nella vita.
Età: >16 anni
Su DisneyPlus