Il 30 novembre 2004, dopo oltre 20 anni di attività, la Scuola Primaria del Petranova venne riconosciuta come Scuola Paritaria: oggi festeggiamo i 18 anni di questo importante traguardo che, come allora, rappresenta un tassello nella realizzazione di un sogno condiviso.
Un sogno divenuto realtà grazie all’audacia delle famiglie fondatrici, al lavoro costante delle direzioni, all’impegno di tutti i docenti, al sostegno delle famiglie che da 40 anni credono nel nostro progetto educativo e a tutti gli alunni che, anno dopo anno, hanno trovato nel modo in cui #FacciamoScuola un punto di riferimento per la loro crescita.
Come ha sottolineato Vittorio Colella Albino, Presidente CEFA, nel discorso del Closing Celebration rivolto ai giovani diplomati di III Secondaria dello Iunior e del Petranova International “Educare non è semplicemente un trasferimento di nozioni, semmai un trasferimento di emozioni. Vuol dire aiutarvi a tirare fuori il meglio di voi stessi e aiutare le vostre famiglie e i vostri genitori a far sì che la vostra intelligenza, i vostri caratteri, la vostra personalità siano valorizzati sempre al meglio per fare in modo che voi siate ragazzi migliori.”