Nuove segnalazioni di serie tv da vedere in famiglia, in collaborazione con OrientaSerie, la piattaforma creata dall’università Cattolica di Milano che ospita recensioni di serie televisive analizzate anche nei loro aspetti educativi.
Alexa & Katie
Alexa Mendoza è una quindicenne spigliata e coraggiosa che lotta da tempo contro il cancro, sottoponendosi regolarmente a cicli di chemioterapia. Katie Cooper, più timida e dolce, è la sua migliore amica e non la lascia mai sola, soprattutto nei momenti più delicati della sua malattia.
Divisa in quattro parti, la serie affronta tutto, e per scelta, con tono leggero. Sebbene sempre presente, la malattia permette di raccontare il percorso di crescita delle due ragazze, mirando a trasmettere un messaggio positivo e contribuendo a rendere questa serie un prodotto adatto a una visione in famiglia.
Età cui è rivolta la serie > 12 anni | Piattaforma Netflix | Scopri di più:leggi la scheda
Bad Batch
La serie di animazione ambientata nell’universo di Star Wars, offre un intrattenimento adatto ai più piccoli. Il team di cloni “difettosi”, rifiutando di obbedire al nuovo padrone, l’Impero, fugge dal pianeta natio, Kamino, e si troverà a peregrinare di pianeta in pianeta, aiutando le persone in difficoltà. Compassione, amicizia e paternità, sono le parole chiave di questa serie – su DisneyPlus – molto educativa che offre numerosi spunti di dialogo tra genitori e bambini.
Età cui è rivolta la serie: per tutti | Piattaforma DisneyPlus | Scopri di più: leggi la scheda
Vuoi restare informato sulle nuove recensioni pubblicate sul sito Orientaserie.it? Iscriviti alla newsletter di Orientaserie