Ready to DAD: dalla didattica ordinaria alle attività integrate

La settimana a ridosso dell’inizio della Primavera è iniziata in zona rossa e, inevitabilmente, dall’Infanzia alla Scuola Secondaria si è imposta la DAD. La memoria ci ha riportato ad un anno fa, ai primi giorni di un lockdown che sarebbe durato quasi 2 mesi, alle prime armi con la riorganizzazione delle lezioni e della routine scolastica che, di lì a poco, avrebbe ingranato nel migliore dei modi.

Oggi, grazie all’esperienza maturata durante il Lockdown, all‘organizzazione dei tempi delle lezioni,  alla strumentazione del progetto #LiveSchool, all’impegno e all’esperienza di docenti e direttori, fin dal primo giorno di DAD gli alunni delle Scuole CEFA hanno svolto l’attività didattica ordinaria nel migliore di modi. Ma non solo.

Anche l’International Web Week prevista con le Scuole Arangoya di Bilbao e Parentes di Praga si è svolta in forma di mobilità virtuale, offrendo alle alunne della Secondaria del Petranova International Institute l’opportunità di avere un confronto diretto con le compagne europee,  di scoprire due nuove città diverse per cultura e costumi, di raccontare il patrimonio culturale Italiano e confrontarsi sul tema della luce, argomento di approfondimento annuale di Isn’t She STEAM, del progetto Erasmus +