Christiana Ruggeri, giornalista volto della rubrica Costume e Società del TG2 è anche l’autrice di “Greta e il pianeta da salvare“, il libro presentato alle ragazze della Primaria e della Secondaria del Petranova International Institute con un obiettivo specifico: aiutarle a diventare, sull’esempio di Greta, le nuove eco-eroine per la cura del nostro pianeta.
Cambiare abitudini di trasporto
Aiutare i genitori nel fare la spesa
Fare attenzione agli acquisti
Risparmiare energia
Queste sono solo alcune delle abitudini suggerite per cambiare vita e salvaguardare il futuro.
Poiché “non c’è un pianeta B”, occorre diventare eco-eroi e arricchire la squadra di bambini lettori che amano la natura, l’#EarthBookTeam».
Il volume lancia una sfida verde, con un percorso che accompagna lo studente durante l’intero anno scolastico e si conclude con il progetto #UnAlberoUnaScuola, perché avere un amico “con le radici piantate a terra” significa combattere lo smog presente nell’aria che respiriamo.
Stay tuned!
#theplanettosave
Una mattinata speciale per le alunne di Primaria e Secondaria del Petranova International Institute.
Educazione Ambientale: come diventare eco-eroi sull'esempio di Greta Thunberg
Christiana Ruggeri incontrando le alunne del Petranova International le ha invitate a diventare, sull'esempio di Greta Thunberg, delle eco-eroine ma non solo il venerdì: bisogna passare all'azione ogni giorno!#theplanettosave
Pubblicato da Scuole CEFA su Giovedì 13 febbraio 2020